mercoledì 26 dicembre 2012

Natale con Hardanger

Che dire .... la solita frase !! .... anche quest'anno il Natale è passato ....  mangiando e bevendo, bevendo e mangiando !
Prima di iniziare questa maratona culinaria, che come al solito si protrae sino a metà pomeriggio,  noi ricamine della famiglia dedichiamo uno spazio allo scambio degli swap.
L'idea di realizzare gli swap di quest'anno mi è venuta nel vedere l'avanzo delle tende di lino che mi ha fatto Severina ....
Una striscia lunga e stretta adatta per l'appunto per confezionare dei porta rotoli per il bagno!
Proprio questa è stata l'idea che mi è venuta quest'anno .... dei porta rotoli.
 
Ecco i lavori finiti ...
 
 
Ovviamente dovevo ricamarli in nuance con le piastrelle del bagno e con il relativo arredo ....

Ho iniziato a ricamare quelli dei quali ero sicura di azzeccare la tonalità del filo ...
 
Il porta rotoli per mia mamma ....
 
 
Quello di mia cognata Laura .....
 
 
Quello di mia suocera Severina ....
 
 
Arrivata a questo punto  mi mancavano quelli della zia Gian, della cuginetta Sara e quello della cugina Paola ....
 
Il primo dei problemi si è risolto quando alla zia Gian per sfortuna sua ... ma fortuna mia .. si è messo a perdere il rubinetto del bagno.
 
E' intervenuto mio marito, che tra le tante cose sa fare anche l'idraulico! 
 
Mi sono raccomandata di fargli fotografare il rivestimento del bagno ... Risolta l'incognita del colore mi sono messa di buona lena a ricamare lo swap per la zia Gian  ... ecco il lavoro finito ...
 
 
Per Sara il problema si è risolto a settembre, per l'appunto quando, prima di sposarsi ci ha invitati a vedere il suo nuovo tetto d'amore .... 
Quale occasione migliore per  memorizzare il colore del rivestimento del bagno? ... delle mini piastrelle sul lilla ....  e quindi ? .... un ricamo sul violetto era proprio indicato ...
 
 
Per quello di mia cugina Paola mi ha assistita la fortuna !!! 
Ho pensato di usare un colore neutro ...
Ieri quando lo ha aperto mi ha confermato che il colore va benissimo per il suo bagno ..... uaoooooo ..... che sollievo !!!
 

Sono soddisfatta dei lavori e spero che lo siano anche le ricamine della famiglia ....

Un augurio di buone feste a tutte
Un caro saluto Cristina !
 
 
 

2 commenti:

  1. Meravigliosi
    sono piccole opera d'arte
    brava Cristina.

    Ho iniziato a ricamare la gonna per la doll, è bellissima presto pubblicherò un primo post.
    un caro saluto Giovanna

    RispondiElimina
  2. una bella idea, complimenti sono bellissimi tutti!
    tanti auguri !
    pa

    RispondiElimina